Advertising & Copy

servizi integrati di pubblicità: annunci stampa, pagine e campagne pubblicitarie; mailing, inviti e partecipazioni per matrimoni; volantini, manifesti, cartoline, depliant, pianificazione spazi e media, pianificazioni strategiche per realizzare e gestire campagne pubblicitarie;

elaborazione strategie di comunicazione: headline, tagline e bodycopy; rispettivamente il titolo di un annuncio, il titolo che accompagna il marchio del produttore o il marchio del prodotto stesso e il testo dell’annuncio stesso.

Il copy svolge anche altre funzioni che non necessariamente richiedono la presenza dell’art come la revisione dei testi per un annuncio che arriva già fornito dal cliente o semplicemente i testi da inserire nelle pagine di un sito web:

  • testi per discorsi “ufficiali” e traduzione nelle lingue comunitarie Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese;
  • nomi per nuovi prodotti, nuovi servizi o produttori (naming);
  • comunicati stampa per facilitare il lavoro dei giornalisti;
  • i testi di pubblicazioni varie come pieghevoli, monografie istituzionali o di prodotto;
  • i dialoghi degli spot pubblicitari;
  • in generale qualsiasi tipo di testo, inclusi i manuali di istruzioni;